giovedì 16 ottobre 2014

OSLO - NUANCES


4 commenti:

  1. Le foto sono stupende, per non parlare dei colori che hai scelto.....io non so che tipo di fotocamera usi ma guardando le foto immagino una di quelle bellissime che ti permettono di scegliere il fuoco, la distanza, il tempo, ecc.. per poter dare tutte queste sfumature o tanto risalto anche ad un solo elemento!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, cara Fausta, grazie per i complimenti: queste foto sono piaciute molto anche a me, perchè i colori e le forme, la carne di quei fiori erano così sensuali che quasi desideravo accarezzarli con le dita...
      ma non si può!
      Vietato calpestare le aiuole!

      La mia macchinetta è piuttosto buona, non è professionale, ma è la migliore che ho avuto finora; una Nikon D 70.
      Può fare le cose che hai detto tu e anche di più, forse, ma molto spesso scatto in automatico, dopo aver scelto la qualità dell'immagine, che è la cosa più importante insieme all'obiettivo.
      E in effetti, l'obiettivo che ho montato è un ... occhio molto luminoso e molto morbido nella resa dei colori.
      Infine, il trucco principale è questo però: una piccola elaborazione delle fotografie con un programmino semplice semplice, il PIcasa di Google.
      Per ritagliare un pò l'immagine, dargli un pò di brillantezza in più, qualche grado di contrasto e, a volte qualche ritocchino tipo BOtox.
      Ma soprattuto, sopra a tutto, proprio sopra sopra, è l'amore per le foto.
      Quello conta.
      Per chiunque.
      Un abbraccio
      Piero

      Elimina
  2. la natura parla alla nostra anima attraverso i fiori con i loro colori. Ogni fiore è un dono di pura bellezza, e le tue foto li rende ancora più splendenti
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Francesco, grazie davvero.
      Ma forse mi hai attribuito qualche qualità superiore ai miei meriti.
      Erano belli davvero, e ... si sono messi in posa per me.
      Io ho solo obbedito alla macchina, facendo click.
      A presto.
      Piero

      Elimina

I COMMENTI SONO GRADITI